La riqualificazione di zona Bertolla parte da Orpea Italia

Ieri, 30 gennaio 2020 cerimonia di posa della 1°pietra per l’inizio dei lavori del nostro grande progetto “Giardino degli Aironi”. Numerose le persone che hanno partecipato oltre all’Assessore all’Urbanistica Antonino Iaria, la Presidente della Circoscrizione 6 Carlotta Salerno e il Vicepresidente Numinato Dario Licari che ringraziamo vivamente per la loro collaborativa presenza.

Il Giardino degli Aironi sarà un Polo dedicato alla cura, all’assistenza e al benessere della Terza età. Prima tappa la costruzione della Rsa che sorgerà in via Rubens Fattorelli.

IL Giardino degli Aironi porterà a Torino un nuovo modello residenziale che consentirà agli Ospiti di creare una comunità mantenendo la propria autonomia.

Un vero e proprio villaggio di moderna concezione, immerso nella natura ma ancora all’interno della città, comodamente accessibile dal centro in auto o con i mezzi pubblici, a soli 4 km dall’Ospedale San Giovanni Bosco e non lontano dalle Molinette.

Il progetto rientra all’interno del più ampio Piano Convenzionato voluto dal Comune di Torino riguardante la trasformazione e il recupero di diversi lotti nell’area di Bertolla, con lo scopo di rinnovare l’intera zona. Quello di Bertolla è un complesso green pensato per armonizzare con il territorio circostante: classe energetica A4, pannelli solari e fotovoltaici e diverse aree verdi che consentono di ridurre al minimo i consumi e l’impatto sull’ambiente.

Il giardino degli aironi - Bertolla, Torino