30 settembre 2021, Grosseto
In una giornata piena di sole la Maremma Toscana ha fatto da cornice alla posa della prima pietra della nostra nuova RSA, Villa Martini.

Orpea - Prima pietra Villa Martini

Sono intervenuti il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Fabrizio Rossi Assessore al Governo e Pianificazione del Territorio, il Vice Sindaco Luca Agresti e Alessandra Taveri Country Manager Orpea Italia.

Alla cerimonia hanno partecipato molti ospiti e l’accoglienza delle Istituzioni della città coinvolte è stata davvero calorosa e collaborativa.

Orpea - Prima pietra Villa Martini

Un evento significativo perché è la prima struttura di Orpea nella Regione Toscana.

Quello di Villa Martini è un progetto greenfield e che al suo compimento consentirà di ospitare 80 anziani non autosufficienti. 

Appena fuori dal centro di Grosseto, a solo un chilometro dell’Ospedale Civile di Misericordia, la struttura sorgerà in una zona residenziale in fase di riqualificazione urbana, in prossimità di aree verdi ma allo stesso tempo vicina e ben collegata al centro città. Camere singole, comfort alberghiero e numerosi servizi: bar, ristorante, palestra, parrucchiere, estetista, area riservata alla balneoterapia e alla stimolazione multisensoriale, oltre che un giardino e un parcheggio per personale e visitatori.

Villa Martini sarà un complesso green pensato per armonizzare con il territorio circostante: classe energetica A3, pannelli solari e fotovoltaici e diverse aree verdi per ridurre al minimo i consumi e l’impatto sull’ambiente.

La fine dei lavori di Villa Martini è prevista tra circa 18 mesi.

Orpea - Prima pietra Villa Martini