30 settembre 2021, Grosseto
In una giornata piena di sole la Maremma Toscana ha fatto da cornice alla posa della prima pietra della nostra nuova RSA, Villa Martini.
Sono intervenuti il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Fabrizio Rossi Assessore al Governo e Pianificazione del Territorio, il Vice Sindaco Luca Agresti e Alessandra Taveri Country Manager Orpea Italia.
Alla cerimonia hanno partecipato molti ospiti e l’accoglienza delle Istituzioni della città coinvolte è stata davvero calorosa e collaborativa.
Un evento significativo perché è la prima struttura di Orpea nella Regione Toscana.
Quello di Villa Martini è un progetto greenfield e che al suo compimento consentirà di ospitare 80 anziani non autosufficienti.
Appena fuori dal centro di Grosseto, a solo un chilometro dell’Ospedale Civile di Misericordia, la struttura sorgerà in una zona residenziale in fase di riqualificazione urbana, in prossimità di aree verdi ma allo stesso tempo vicina e ben collegata al centro città. Camere singole, comfort alberghiero e numerosi servizi: bar, ristorante, palestra, parrucchiere, estetista, area riservata alla balneoterapia e alla stimolazione multisensoriale, oltre che un giardino e un parcheggio per personale e visitatori.
Villa Martini sarà un complesso green pensato per armonizzare con il territorio circostante: classe energetica A3, pannelli solari e fotovoltaici e diverse aree verdi per ridurre al minimo i consumi e l’impatto sull’ambiente.
La fine dei lavori di Villa Martini è prevista tra circa 18 mesi.