La qualità nell’accoglienza e nelle cure
ORPEA ITALIA è la divisione italiana del GRUPPO ORPEA, fondato in Francia nel 1989 dal medico neuropsichiatra Jean-Claude Marian e oggi attore mondiale nell’assistenza socio-sanitaria e nella creazione di strutture per l’accoglienza e la cura delle persone fragili.
In Italia il GRUPPO è presente con 24 strutture, più di 1.900 collaboratori e 2.449 posti letto nei seguenti ambiti specifici: Residenze per Anziani e Cliniche di Riabilitazione (Funzionale, Neuropsichiatrica, Cardiologica e Neurologica).
I nostri Centri sono dislocati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Sardegna; siamo costantemente impegnati nell’apertura di nuove strutture per rispondere con servizi efficienti e all’avanguardia alla crescente domanda di assistenza per le persone fragili.
I marchi ORPEA e CLINEA identificano strutture ad alto livello di prestazioni socio-sanitarie e a elevato comfort alberghiero in cui la centralità della persona, il suo benessere psicofisico e la sua sicurezza sono i valori fondanti e l’impegno quotidiano dei nostri team, altamente specializzati e sempre attenti ai bisogni di ciascun Ospite e Paziente.
I numeri di Orpea Italia
“La nostra missione è prenderci cura delle persone fragili in un momento storico in cui l’invecchiamento della popolazione è in rapida crescita e la domanda assistenziale è diventata più complessa ed esigente.
Per rispondere in modo adeguato ai nuovi bisogni, noi di Orpea Italia siamo impegnati quotidianamente nella ricerca dell’eccellenza in ogni nostra struttura e nel livello delle prestazioni offerte: l’obiettivo è migliorare la qualità della vita dei nostri Ospiti, accogliendoli in ambienti funzionali, sicuri, sereni e confortevoli.
Crediamo che l’assistenza socio-sanitaria non vada intesa solo come servizio, ma anche come sensibilità e dedizione delle persone preposte. Questo per noi significa oltre a professionalità, relazione personale con l’Ospite, ascolto costante dei suoi bisogni, costruzione di un rapporto di fiducia che duri nel tempo”.
Il Gruppo Orpea nel mondo
