La qualità nell’accoglienza e nelle cure

ORPEA ITALIA è la divisione italiana del GRUPPO ORPEA, fondato in Francia nel 1989 dal medico neuropsichiatra Jean-Claude Marian e oggi attore mondiale nell’assistenza socio-sanitaria e nella creazione di strutture per l’accoglienza e la cura delle persone fragili.

In costante espansione a livello mondiale, il GRUPPO ORPEA ha al suo attivo 96.577 posti letto autorizzati e dislocati in 950 strutture in 14 Paesi  quali Francia, Austria, Belgio, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera e Italia. Dal 2016 Orpea si è sviluppata anche Oltreoceano in Cina ed è in forte espansione nei paesi dell’America Latina.

In Italia il GRUPPO è presente con 18 strutture, 1.980 posti letto e 1.200 collaboratori gestiti da ORPEA ITALIA nei seguenti ambiti specifici: Residenze per Anziani, Cliniche di Riabilitazione Funzionale e Neuropsichiatrica, Cardioriabilitazione e Neuroriabilitazione.

I nostri Centri sono dislocati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Sardegna, ma siamo costantemente impegnati nell’apertura di nuove strutture per rispondere con servizi efficienti e all’avanguardia alla crescente domanda di assistenza per le persone fragili.

I marchi ORPEA e CLINEA identificano strutture ad alto livello di prestazioni socio-sanitarie e ad elevato comfort alberghiero in cui la centralità della persona, il suo benessere psicofisico e la sua sicurezza sono i valori fondanti e l’impegno quotidiano di team altamente specializzati e attenti ai bisogni di ciascun Ospite o Paziente.

I numeri di Orpea Italia

0
Strutture
0
Posti letto
0
Collaboratori

La nostra missione è prenderci cura delle persone fragili in un momento storico in cui l’invecchiamento della popolazione è in rapida crescita e la domanda assistenziale è diventata più complessa ed esigente.

Per rispondere in modo adeguato ai nuovi bisogni, noi di Orpea Italia siamo impegnati quotidianamente nella ricerca dell’eccellenza in ogni nostra struttura e nel livello delle prestazioni offerte: l’obiettivo è migliorare la qualità della vita dei nostri Ospiti, accogliendoli in ambienti funzionali, sicuri, sereni e confortevoli.

Crediamo che l’assistenza socio-sanitaria non vada intesa solo come servizio, ma anche come sensibilità e dedizione delle persone preposte. Questo per noi significa oltre a professionalità, relazione personale con l’Ospite, ascolto costante dei suoi bisogni, costruzione di un rapporto di fiducia che duri nel tempo”.

Thibault Sartini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ORPEA ITALIA