L’ECM, ossia l’Educazione Continua in Medicina, è un sistema di aggiornamento attivo in Italia dal 2002, grazie al quale i professionisti sanitari possono prendersi cura dei loro pazienti con competenze rinnovate.
La formazione continua in medicina è un dovere, obbligatorio per legge e sancito dai Codici Deontologici, ma rappresenta soprattutto una necessità per gli operatori sanitari che devono aggiornarsi per rispondere ai bisogni degli ospiti, alle nuove esigenze organizzative e operative delle strutture e del proprio sviluppo professionale.
Orpea ritiene fondamentale, per offrire una assistenza qualitativamente sempre più elevata, l’acquisizione costante di nuove conoscenze, abilità e attitudini necessarie a una pratica competente ed esperta.
A tale scopo è prevista una serie di iniziative formative come corsi, convegni, congressi, formazione sul campo e formazione a distanza (FAD). Quest’ultima consente un aggiornamento professionale attraverso strumenti multimediali da scaricare sul proprio computer e studiare con tranquillità, organizzando così il tempo della propria formazione in modo autonomo e adatto ai propri ritmi.
I corsi ECM sono organizzati nelle nostre Strutture e sono rivolti a tutti i professionisti e agli operatori del settore, anche esterni, e prevedono l’attribuzione di un numero determinato di crediti formativi per ogni area specialistica e per tutte le professioni sanitarie.

Scopri i nostri Convegni ECM

  • Convegno ECM - Lesioni da pressione - Orpea Italia

Le lesioni da pressione

Lunedì 17 MAGGIO 2021 – Ore 9.00 Collegamento on line – Piattaforma Zoom - Sede: Residenza Richelmy - TORINO