I nostri Ospiti e Pazienti ringraziano gli infermieri

12 maggio GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE

orpea pazienti ringraziano5 - Orpea Italia

Il 12 maggio è la Giornata Internazionale dell’Infermiere. Una data che riaccende la nostra gratitudine verso chi, nell’ultimo anno, è stato in prima linea nella lotta per affrontare la pandemia.

Anche Orpea Italia  festeggia gli “angeli in camice” nella giornata a loro dedicata.

orpea pazienti ringraziano2 - Orpea Italia

I nostri Ospiti hanno voluto raccontare la propria gratitudine a chi in questi mesi è sempre stato al loro fianco: con un sorriso, una parola di conforto, uno sguardo rassicurante.

orpea pazienti ringraziano3 - Orpea Italia

“Grazie per il bene che ci date”, “Grazie a voi che dispensate affetto, conforto e cura senza prescrizione”,  “Grazie per tutte quelle volte che mi hai chiamato per nome e la tua voce mi ha fatto sentire al sicuro”:  sono queste alcune delle frasi che i nostri Ospiti hanno dedicato ai loro infermieri.

Con l’aiuto degli educatori,  tutti gli Ospiti delle strutture hanno realizzato piccoli elaborati, dediche e pensieri, cartelloni, segnalibri a forma di cuore da regalare a ciascun infermiere.

E, “dulcis in fundo”,  anche i nostri cuochi hanno voluto ringraziare i loro colleghi infermieri con meravigliose e deliziose creazioni.

orpea pazienti ringraziano4 - Orpea Italia