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I VALORI ORPEA

UN MODELLO DI COMPETENZE PER DAR VITA AI NOSTRI VALORI

È essenziale che i nostri valori siano incarnati in ogni nostra azione quotidiana, che siano vissuti e reali. È una necessità per un gruppo come il nostro che pone le persone al centro della sua ragione d’essere.

PROFESSIONALITÀ

Coniugare forti competenze professionali con un elevato senso di responsabilità e una continua attenzione alla qualità del servizio reso.

BENEVOLENZA

Garantire il benessere di tutti i nostri Ospiti, Pazienti e persone che ricevono assistenza a casa mantenendo un rapporto di qualità e fiducia.

FEDELTÀ

Adottare comportamenti onesti e esemplari, discussioni e confronti in buona fede e rispetto dei nostri impegni verso i vari stakeholders.

UMILTÀ

Accettare l’ imperfezione intrinseca in una professione come la nostra, in cui l’umanità gioca un ruolo fondamentale, per sviluppare un processo di miglioramento continuo e rispondere alle sfide del quotidiano.

COMPETENZE CHIAVE

IL MODELLO DI COMPETENZE ORPEA

Un Modello di Competenze chiave applicabile a tutti, senza eccezioni!
Al servizio del nostro obiettivo di ottimizzazione della Qualità, del nostro codice etico e della nostra politica proattiva in materia di Risorse Umane.

MOSTRARE DINAMISMO E AUDACIA

Gestire la complessità con spirito di adattamento, prendendo l’iniziativa e dando priorità al processo decisionale rapido e all’apprendimento esperienziale.

IMPEGNARSI E PUNTARE ALL’ECCELLENZA

Essere coinvolti nel successo di ORPEA rispettandone le procedure e i valori e dimostrando ambizione, determinazione e umiltà.

AVERE SUCCESSO ATTRAVERSO COLLABORAZIONE E MUTUO AIUTO

Essere efficienti grazie a un’interazione efficace tra collaboratori, sviluppando lo spirito di squadra e lo scambio di buone pratiche per ottenere risultati duraturi.

 

PRENDERSI CURA DEI NOSTRI OSPITI E DEI DIPENDENTI

Mostrare attenzione ed empatia nei confronti di Ospiti, Pazienti famiglie e collaboratori, agendo secondo le esigenze di tutti per garantire costantemente un’eccellente qualità del servizio.

 

ESSERE ATTORI DEL PROPRIO SVILUPPO E DI QUELLO ALTRUI

Sfruttare le proprie abilità e quelle degli altri per migliorare le prestazioni individuali, collettive e organizzative.

 

INNOVARE E INCARNARE IL CAMBIAMENTO

Essere interpreti del cambiamento mettendo in discussione i metodi di lavoro ed esplorando nuove strade.

 

FORMAZIONE E SVILUPPO DI CARRIERA

Siamo costantemente impegnati a rispondere alle aspettative del nostro personale in materia di formazione, sviluppo delle competenze e crescita professionale.

Reclutare dipendenti di talento, fidelizzarli, offrire loro una formazione qualificata è la chiave di volta della nostra politica delle risorse umane per promuovere l’aggiornamento continuo del nostro know-how.

I nostri dipendenti beneficiano di programmi di formazione interna elaborati ad hoc in modo che le conoscenze e le competenze acquisite possano avere un’applicazione concreta e una ricaduta positiva sia sui nostri Residenti e Pazienti sia sui nostri team di lavoro.

Ogni anno organizziamo eventi e convegni accreditati ECM per rispondere alle necessità formative del nostro staff sanitario.

Ci impegniamo ad accompagnare i nostri collaboratori nella costruzione del loro progetto professionale:

  • Favorendo la promozione interna sui posti vacanti
  • Supportando l’inserimento dei nuovi collaboratori
  • Dando subito accesso alla formazione a tutti
  • Aiutando a valorizzare l’esperienza dello staff attraverso l’acquisizione di titoli e diplomi.

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