Metti in moto il sorriso!
Esibizioni mozzafiato ed esperienze di mototerapia con lo show di freestyle motocross

8 giugno 2022
Allegria, entusiasmo, amore per la vita, energia positiva e speranza.. queste le emozioni vissute nel giardino della Residenza Richelmy da Ospiti, familiari e personale radunati ad assistere allo sbalorditivo spettacolo di Mattia Cattapan.

La Residenza Richelmy ha accolto CROSSABILI; un’associazione no profit che offre alle persone con disabilità attività finalizzate all’inclusione, alla condivisione e al divertimento.

Protagonisti Mattia Cattapan campione di Kart cross in carrozzina e Alvaro Dal Farra asso di Free style motocross.

Reagire alla sofferenza non è facile, ma è possibile. Ed è proprio questo il messaggio che CROSSABILI vuole diffondere agli Ospiti delle strutture che la accolgono. Un messaggio che Mattia Cattapan porta con sé raccontando la sua storia alle persone che incontra. Una storia in cui il dolore si è trasformato in voglia di riscatto e aiuto nei confronti del prossimo; la sua attuale missione di vita.

“Metti in moto il sorriso” è un’opportunità per regalare un po’ di spensieratezza. Un modo nuovo per rapportarsi alle diversità mettendo al centro le persone e non la loro condizione.