Ecco il nuovo progetto che riscontra tanto successo con i nostri Ospiti e tutto il personale: Dynseo, studiato e realizzato per la stimolazione cognitiva.
All’interno delle nostre Residenze oltre alle attività di cura degli Ospiti, molto importanti sono anche le attività di intrattenimento “terapeutico”.
Momenti dedicati ad attività collettive o individuali, fondamentali per stimolare le persone e far trascorrere un po’ di tempo divertendosi.

Dynseo è un’applicazione che offre moltissime possibilità di interazione, facilita il mantenimento della memoria e allena l’insieme delle funzioni cognitive.
Consente di agire sul linguaggio, di lavorare sull’attenzione e di sollecitare la percezione spazio temporale.

È’ una vera palestra per il cervello!

Un programma di allenamento cerebrale, composto da giochi ludici e culturali e da giochi di memoria, adatto sia alle persone più autonome,  sia a soggetti con disturbi cognitivi, quali Alzheimer, Parkinson e altre malattie neuro degenerative.

Può esser utilizzato sia individualmente che in piccoli gruppi, contribuendo così anche all’interazione sociale.
Un sistema di monitoraggio continuo si prende cura dell’utente verificando man mano le sue sensazioni e seguendo le performance.
Un report settimanale riassuntivo permette di identificare i punti forti o gli aspetti da stimolare.

Non ci sono limiti di tempo né punteggi, l’importante é divertirsi.

Orpea, da sempre alla ricerca del meglio per le persone che accoglie, integra i propri servizi con questo programma pensato per allenare le capacità cerebrali.
La sua praticità, in quanto compatibile su tutti i tipi di tablet, senza bisogno del wifi ne rende ancora più facile l’utilizzo.

Il progetto Dynseo, con le sfide su misura per ciascun utente, aiuta i nostri Ospiti che lo utilizzano a “vivere”… meglio, aumentando la propria autostima.