Residenza Venezia con l’Associazione Calcio Marghera con l’evento “Lo sport aiuta” presso il campo comunale

Domenica 14 maggio 2022

Lo sport come occasione di divertimento, di svago e socialità ma soprattutto come strumento in grado di aiutare chi soffre e di fare da collante tra generazioni.

È con questo obiettivo che la Residenza Venezia ha aderito all’evento “Lo Sport Aiuta”, organizzato dall’Associazione Calcio Marghera. Un’intera giornata, quella di sabato 14 maggio presso il Campo Comunale di Marghera, all’insegna dello sport e della solidarietà. L’obiettivo è stato quello di raccogliere fondi da destinare all’organizzazione di volontariato “Piccolo Principe ODV”, in prima linea al fianco dei bambini ricoverati nel reparto di pediatria presso l’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Alla donazione effettuata si sono aggiunte le offerte di tutti i partecipanti all’evento.

Dopo la Kermesse Primi Calci 2013-14, la partita conclusiva del torneo dei bambini della scuola calcio, nel pomeriggio, i clown dell’Associazione “Piccolo Principe ODV” hanno incontrato alcuni nostri Ospiti e dei giovani calciatori. Un’occasione di intrattenimento per gli anziani ma anche un momento di incontro intergenerazionale arricchente per i bambini.
L’evento è proseguito con il calcio di inizio della partita del cuore che ha visto contrapposti alcuni rappresentanti di Calcio Marghera ai membri dello staff della Residenza Venezia, dagli infermieri ai cuochi, dall’amministrazione agli oss.
Nessuno è uscito sconfitto: tutti possono dire di aver segnato un goal per la beneficenza a favore dei piccoli ricoverati in ospedale.

Residenza Venezia e Associazione Calcio Marghera - Orpea