I servizi ORPEA ITALIA sono orientati a garantire la salute globale della persona.

Ogni struttura offre ai propri Ospiti un percorso personalizzato di assistenza e di cura coniugato con prestazioni alberghiere di standard elevato e servizi mirati al benessere psico-fisico.

Le équipe multidisciplinari presenti in ogni centro ORPEA ITALIA elaborano per ogni Ospite o Paziente un Piano Assistenziale Individuale che, tenendo conto della sua storia personale e del quadro clinico generale, definisca un Progetto di Vita e di Cura in grado di rispondere sia alle esigenze riabilitative e di assistenza medica sia ai bisogni personali e relazionali.

Residenze
per Anziani

Le nostre Residenze specializzate nell'assistenza e nei servizi alberghieri per la Terza Età.

Scopri le residenze

Riabilitazione
Funzionale

Le nostre Cliniche specializzate
nella riabilitazione funzionale e cardiologica.

Scopri le cliniche

Riabilitazione
Neuropsichiatrica

Le nostre Cliniche specializzate
nella riabilitazione neuropsichiatrica.

Scopri le case di cura

L’eccellenza nell’ospitalità e nella qualità alberghiera

Da sempre ORPEA ITALIA è attenta al comfort e all’eleganza delle sue strutture, che sono arredate con gusto e cura del design per offrire ad Ospiti e Pazienti un’esperienza di elevata qualità alberghiera. Sia le Residenze per Anziani che le Cliniche di Riabilitazione sono complessi moderni e funzionali dotati di ambienti adatti a ogni momento della giornata: alle camere private intime e confortevoli si affiancano ampie aree verdi, terrazze, zone comuni per la socializzazione e aree tecniche dedicate ai trattamenti riabilitativi.

Una cura particolare è riservata alla cucina, ricca di prodotti di stagione e a km 0 per garantire un equilibrio nutrizionale corretto con menù concordati tra la Direzione Sanitaria e le Aziende Sanitarie Locali.

Le rigorose procedure di verifica della qualità

In ogni struttura ORPEA ITALIA sono applicate procedure medico-sanitarie e organizzative estremamente accurate. Tutte le prestazioni e i processi socio-assistenziali sono sottoposti a controlli periodici e costantemente migliorati grazie a rigorosi strumenti di verifica della qualità.

Grazie alla tracciabilità di ogni operazione, alla formazione permanente del personale, ai controlli del Comitato di Qualità, al Barometro di Soddisfazione degli Ospiti e delle Famiglie e alle verifiche della Commissione Esterna di Vigilanza, ORPEA ITALIA è in grado di garantire ai propri Ospiti e Pazienti i massimi standard nell’accoglienza e nella cura.