Competenze multidisciplinari al servizio della vostra salute

Le Case di Cura di ORPEA ITALIA sono specializzate nella riabilitazione neuropsichiatrica della persona adulta.

Il nostro impegno quotidiano è prenderci cura dei Pazienti non solo nei loro bisogni clinici e riabilitativi, ma con un approccio globale che consideri ogni aspetto della persona nella sua unicità.

La centralità della Persona: il valore guida delle nostre Cliniche Neuropsichiatriche

Uno dei principi che ispira la nostra attività è la centralità della Persona, l’ascolto delle sue esigenze e il rispetto della sua storia personale. Per questo motivo le Cliniche Neuropsichiatriche ORPEA ITALIA sono concepite per accogliere il Paziente nei suoi bisogni complessivi, di tipo medico-assistenziale e di carattere relazionale ed emotivo.

Gli ambienti sono confortevoli e protetti per garantire durante il periodo di degenza serenità e benessere: alle camere private, disponibili con diverse opzioni di sistemazione e dotate di ogni comfort, fanno riscontro le accoglienti aree per la socializzazione e le sale polivalenti per i trattamenti riabilitativi.

Grazie a procedure medico-assistenziali accurate e periodicamente sottoposte a verifica, i nostri Centri di Riabilitazione Neuropsichiatrica si contraddistinguono per la presa in carico globale del Paziente, che viene seguito dall’ingresso nella struttura fino alle sue dimissioni da un’équipe multidisciplinare attraverso un Progetto Individuale (PRI) che definisce un percorso di cura personale e dettagliato condiviso con il Paziente stesso.

I percorsi riabilitativi delle Case di Cura Neuropsichiatriche

Nelle nostre Case di Cura Neuropsichiatriche i percorsi terapeutici perseguono l’obiettivo di una psichiatria umana, fondata sulla relazione interpersonale e sul rispetto della dignità di ogni Paziente.

La tipologia delle prestazioni offerte riguarda il trattamento di patologie attinenti la sfera neuropsichiatrica o psichica (psicosi, disturbi d’ansia, depressione, disturbi del comportamento alimentare, disturbi della personalità, dipendenze patologiche, psicogeriatria) e ogni altra esigenza legata al benessere psicofisico della persona.

Accessibili in regime privato o di convenzionamento le strutture sono suddivise in area ospedaliera, riabilitativa e di lungodegenza e in area extra-ospedaliera di continuità assistenziale.

Le Case di Cura ORPEA ITALIA fanno parte del marchio CLINEA, che identifica le Cliniche di Riabilitazione Funzionale e le Case di Cura Neuropsichiatriche.

Logo Clinea

Scopri le nostre Case di Cura Neuropsichiatriche

2019-08-20T14:16:25+02:00

Villa Cristina – Nebbiuno (NO)

Villa Cristina è una splendida villa situata sulla collina del Poggio Radioso a Nebbiuno e circondata da un parco con vita sul Lago Maggiore. Moderna e funzionale la Casa di Cura è specializzata nel trattamento e nella riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche ed è facilmente raggiungibile da Novara, Torino, Varese, Milano e dalla vicina Svizzera.