Le nostre Cliniche di Riabilitazione Funzionale hanno l’obiettivo di consentire al Paziente il massimo recupero funzionale attraverso percorsi terapeutici mirati che lo aiutino a ritrovare l’autonomia e il benessere psico-fisico nello svolgimento delle sue abituali attività quotidiane.

I nostri Centri di Riabilitazione: per ritrovare autonomia e benessere

I nostri centri di riabilitazione, accessibili in regime di accreditamento o privato, accolgono Pazienti che necessitano di riabilitazione intensiva post-acuta e sono specializzati in riabilitazione neurologica, ortopedica e cardiologica ad alta intensità.

Attrezzature mediche e riabilitative moderne e innovative

All’avanguardia nelle procedure medico-assistenziali, ogni nostra clinica riabilitativa è concepita per garantire comfort e sicurezza durante il periodo di degenza. In ogni struttura, dotata delle più evolute apparecchiature mediche e di aree tecniche adeguatamente attrezzate, le équipe multidisciplinari guidate dal Medico Referente individuano un Progetto Riabilitativo Individuale per ciascun Paziente.

Il principio che ispira ogni struttura è il recupero delle capacità deficitarie e il potenziamento delle capacità residue con un approccio globale al Paziente. Per questo motivo in tutte le nostre Cliniche di Riabilitazione Funzionale il Paziente riceve, sin dal suo ingresso nella struttura, un Progetto Riabilitativo Individuale (PRI) che, sulla base del quadro clinico generale e delle esigenze specifiche di riabilitazione, ne definisce programma di cura, durata e obiettivi misurabili.

Scopri le nostre Cliniche di Riabilitazione Funzionale

2024-02-29T16:03:54+01:00

Mademar – Trieste

Mademar è una Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) con 75 posti letto convenzionata e accreditata con il Servizio Sanitario Regionale, finalizzata a fornire assistenza continuativa a prevalente carattere sanitario - riabilitativo. Offre livelli di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa superiori a quelli erogati dalle Strutture residenziali di natura socio-assistenziale accompagnati da un adeguato supporto tutelare ed alberghiero.