Le Cliniche di Riabilitazione Funzionale ORPEA ITALIA hanno l’obiettivo di consentire al Paziente il massimo recupero funzionale attraverso percorsi terapeutici mirati che lo aiutino a ritrovare l’autonomia e il benessere psico-fisico nello svolgimento delle sue abituali attività quotidiane.

I Centri di Riabilitazione Orpea Italia per ritrovare autonomia e benessere

I nostri centri di riabilitazione, accessibili in regime di accreditamento o privato, accolgono Pazienti che necessitano di riabilitazione intensiva post-acuta e sono specializzati in riabilitazione neurologica, ortopedica e cardiologica ad alta intensità.

Attrezzature mediche e riabilitative moderne e innovative

All’avanguardia nelle procedure medico-assistenziali, ogni clinica riabilitativa ORPEA ITALIA è concepita per garantire comfort e sicurezza durante il periodo di degenza. In ogni struttura, dotata delle più evolute apparecchiature mediche e di aree tecniche adeguatamente attrezzate, le équipe multidisciplinari guidate dal Medico Referente individuano un Progetto Riabilitativo Individuale per ciascun Paziente.

Il principio che ispira ogni struttura è il recupero delle capacità deficitarie e il potenziamento delle capacità residue con un approccio globale al Paziente. Per questo motivo in tutte le nostre Cliniche di Riabilitazione Funzionale il Paziente riceve, sin dal suo ingresso nella struttura, un Progetto Riabilitativo Individuale (PRI) che, sulla base del quadro clinico generale e delle esigenze specifiche di riabilitazione, ne definisce programma di cura, durata e obiettivi misurabili.

I centri di riabilitazione ORPEA ITALIA fanno parte del marchio CLINEA, che identifica le Cliniche di Riabilitazione Funzionale e le Case di Cura Neuropsichiatriche.

Logo Clinea

Scopri le nostre Cliniche di Riabilitazione Funzionale

2019-08-20T14:09:57+02:00

Clinica Arborea – Villamar (SU)

Di nuovissima costruzione, la Clinica Arborea è un centro residenziale di riabilitazione funzionale ad alta intensità situato in Sardegna. Specializzata in cardio-riabilitazione e neuro-riabilitazione, la struttura è stata realizzata per rispondere alla domanda riabilitativa residenziale dell’isola.